Sostieni Opera Prima
Vuoi diventare un mecenate?
Sostenere l’Associazione Musicale Opera Prima significa partecipare alla crescita di una realtà di grande prestigio, riconosciuta istituzionalmente per l’alto valore artistico, per la valorizzazione del territorio salentino e per la capacità di formare e promuovere giovani talenti.
Puoi sostenere Opera Prima partecipando come partner, sostenitore, sponsor, filantropo. Le donazioni a Opera Prima godono delle agevolazioni fiscali previste a sostegno della cultura e dello spettacolo. Questo beneficio è rivolto a chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura e dello spettacolo da parte sia di persone fisiche che giuridiche, come previsto dalla legge, il quale potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
Sei un’azienda e vuoi sostenere l’attività dell’associazione?
Sostenere Opera Prima è un’opportunità per le Aziende che vogliono diversificare il proprio mix di comunicazione, sviluppare i canali di attuazione della responsabilità d’impresa e promuovere la propria immagine aziendale attraverso l’accostamento ad una realtà culturale che valorizza il patrimonio artistico salentino accostato alla divulgazione e allo sviluppo della cultura.
Per l’azienda è inoltre un’occasione ideale per rafforzare le relazioni con la comunità locale, traendo vantaggio dalla partecipazione alle iniziative, offrendone l’esperienza diretta come benefit ai propri dipendenti, collaboratori, partner, che hanno la possibilità di godere in prima persona degli eventi realizzati.
Come usufruire del credito d’imposta Art Bonus
Per le erogazioni liberali effettuate a sostegno di Associazione Musicale Opera Prima è possibile usufruire di un credito d’imposta nella misura del 65% dell’importo erogato. Il credito d’imposta è riconosciuto nel limite del cinque per mille dei ricavi annui per i soggetti titolari di reddito d’impresa e nel limite del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e per gli enti non commerciali.
Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo, utilizzabili tramite compensazione con i modelli F24, dal periodo di imposta successivo a quello in cui è stata effettuata l’erogazione. Tale credito non rileva ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP.
Per poter usufruire del credito d’imposta è necessario che il bonifico a favore dell’Associazione Musicale Opera Prima sia effettuato indicando nella causale “Art Bonus – Associazione Musicale Opera Prima – Erogazione liberale a sostegno dell’attività dell’Associazione Musicale Opera Prima Il bonifico va effettuato al seguente conto corrente: IT38 Y030 6909 6061 0000 0149698 BIC: BCITITMM intestato all’Associazione Musicale Opera Prima. È altresì necessario indicare, nella comunicazione che vorrete indirizzarci per informarci del Vostro sostegno, o in alternativa nella causale del bonifico, il Vostro codice fiscale o la partita IVA e il vostro nome e cognome.
Qualora desideraste rendere noto il Vostro sostegno, con pubblicazione della Vostra identità sulla presente pagina e sulla nostra pagina sul portale Art Bonus, Vi preghiamo di inviarcene espressa liberatoria all’indirizzo operaprimafest@gmail.com unitamente al bonifico di riferimento. È inoltre prevista la possibilità di essere menzionati nell’Elenco pubblico dei mecenati, pubblicato sul portale ministeriale Art Bonus.